Impianti Videosorveglianza

videosorveglianza a roma

In 20 ani di storia e di attività nel settore della sicurezza, abbiamo realizzato centinaia di impianti di allarme e di impianti di videosorveglianza. Abbiamo operato per il settore privato (Singoli appartamenti, condomini, aziende), ma anche per il settore pubblico e tale lunga esperienza ci ha insegnato come applicare con efficacia e nel pieno rispetto del Leggi prodotti e tecnologia per la Videosorveglianza.

Installazione Impianti Videosorveglianza

Abbiamo sempre operato con i prodotti per la videosorveglianza e realizziamo abitualmente impianti ad hoc, su misura, per porre sotto controllo appartamenti, uffici, aree aziendali, capannoni, condomini. Lavoriamo analizzando sempre le criticità dei luoghi da sottoporre a video controllo, consigliamo e prospettiamo luna configurazione che sia sempre la più efficace possibile.

Impianti di Videosorveglianza configurati “Su Misura”

Ogni cliente ha sue esigenze di sicurezza e “protezione” particolari legate alle caratteristiche uniche che hanno gli appartamenti, gli uffici, le autorimesse, gli androni dei loro condomini.

In ITC srl siamo organizzati per assicurare un’assistenza e un supporto tecnico qualificato utile innanzitutto ad informare ogni cliente sulle caratteristiche degli impianti di videosorveglianza, quindi a guidarlo gradualmente verso la scelta della configurazione più adatte alle proprie esigenze di sicurezza

Supporto Tecnico per la Videosorveglianza: come Operiamo

Un impianto di videosorveglianza non si configura solo intorno ad una telecamera che registra semplicemente quanto accade in un determinato punto posto sotto controllo. Anche nei sistemi più semplici, infatti, occorre prevedere i supporti di registrazione delle immagini riprese e configurare una centralina di attivazione dell’impianto, quindi le modalità e i tempi di funzionamento dello stesso

Noi operiamo sempre facendoci innanzitutto un’idea ben chiara circa la natura degli ambienti da sottoporre a videosorveglianza. È fondamentale analizzare gli ambienti per comprendere quanto deve essere articolato l’impianto, quante telecamere devono essere impiegate, che tipo di supporto di registrazione bisogna scegliere. È importante sapere se bisogna eseguire riprese anche in notturna oltre che nelle ore diurne, quindi prospettare una configurazione mirata a porre sotto controllo tutti i punti a maggior esposizione. In particolare, suggeriamo:

  • Ad un primo contatto, telefonico o in sede, procediamo con un’intervista in cui chiediamo al cliente tutte le informazioni utili
  • Quindi cerchiamo immediatamente di prospettare una configurazione adeguata con una prima idea del costo
  • Se viene sottoposta una situazione piuttosto complessa da discutere “in astratto”, suggeriamo un sopralluogo per comprendere bene l’organizzazione di stanze, spazi, oggetti e beni da proteggere
  • Eseguiamo interamente la posa in opera e l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza

Impianti Videosorveglianza contro i Fattori di Rischio

Un impianto di videosorveglianza è un impianto di sicurezza che ha lo scopo di fungere da deterrente contro possibili malintenzionati. Si tratta di soluzioni che vogliono ridurre al minimo i rischi e che, per raggiungere lo scopo, vanno ad incidere su quei fattori da cui può scaturire il pericolo.

Eseguiamo sopralluoghi in tutta Roma e zone limitrofe proprio per acquisire le informazioni utili a comprendere la natura degli ambienti e anche a valutare quali beni o prodotti il cliente vuole che sia protetto con la videosorveglianza

La nostra prende in esame la posizione di porte, finestre, terrazzi e balconi, rampe di accesso, cortili e garage. Diviene utile verificare l’esposizione alla luce e al buio degli accessi, l’eventuale rischiosità esistente rispetto alla vicinanza o lontananza con strade trafficate, il grado di isolamento dell’edificio o villa che sia.

Tutte le informazioni sono fondamentali per prospettare un’idea di configurazione specifica

Impianti Videosorveglianza: Supporti, Accessori, Prodotti

In ITC srl operiamo con impianti di sicurezza di qualità, prodotti molto buoni e affidabili per cui le Aziende produttrici applicano le tecnologie più moderne. Si tratta di sensori, telecamere a visione diurna e notturna, supporti per la visione delle immagini (monitor, schermi, palmari), software per la gestione da PC o anche da remoto (Tablet, SmartPhone).

In ITC operiamo sempre scegliendo i migliori prodotti a Marchio AVS Electronics, Paradox, Xenia, Daitem, Combivox: offrono soluzioni sia per la configurazione di impianti videosorveglianza senza fili, che per impianti a collegamento filare, e sono sempre disponibili con ricambi. La qualità dei prodotti passa per la scelta dei materiali resistenti alle intemperie e anche ad eventuali tentativi di manomissione (casse metalliche con guarnizioni), per soluzioni costruttive che prevedono la protezione dei fili di collegamento o che assicurano un’autoalimentazione anche in caso di manomissione dei fili.

Potrebbero Interessarti Anche: